Consigli per evitare il furto d’auto: il Block Shaft
Come proteggere la propria auto dai furti? È possibile prevenirli?
Per evitare il furto d’auto è necessario adottare misure preventive che riguardano: le proprie abitudini e l’impianto di sistemi antifurto.
Non sempre è possibile prevenire il furto d’auto, ma alcuni accorgimenti possono aiutare. Ad esempio, mai lasciare l’auto accesa con le chiavi, anche in un contesto apparentemente tranquillo; evitare di lasciare l’auto in posti incustoditi per tutta la notte; chiudere finestrini e tettuccio; o non lasciare, all’interno dell’auto, oggetti che possono attrarre l’attenzione.
Se si parla di sicurezza, però, è fondamentale ricorrere ad un sistema di antifurto. Quando si tratta di scegliere un antifurto per proteggere l’auto, la soluzione non è semplice. La risposta più ovvia è quella di scegliere antifurti di ultima generazione, ma è importante valutare le caratteristiche del veicolo e le proprie abitudini.
Esistono varie tipologie di antifurto: elettronici, satellitari o meccanici. In merito agli antifurti meccanici, uno degli antifurti più sicuri è il Block shaft. Si tratta di un bloccasterzo supplementare che impedisce il movimento dello sterzo, il che rende difficile il furto dell’auto.
Come funziona?
Il bloccasterzo, realizzato con acciaio ad alta resistenza, viene azionato da una chiave che non è possibile contraffare. Un sofisticato congegno meccanico che impedisce il furto ma non cambia l’estetica dell’auto.
A questo proposito l’Autofficina Perricone Car Service di Palermo è un’officina autorizzata Block Shaft® per le procedure di montaggio e smontaggio.